Gli sforzi diventano vomito

salve vorrei avere un vostro parere al riguardo della mia situazione. domenica 25/01/09 mi sono svegliata con forti fitte alla stomaco che mi facevano restare piegata in due portandomi forte nausea. ho avuto 3/4 sforzi di vomito. dopo di che è iniziata la diarrea. stavo malissimo.cosi mamma chiama la guardia medica che corre a visitarmi e mi fa una richiesta dicendomi di andare immediatamente all'ospedale perche loro presumevano un attacco di appendicite e iniziava a salire anche la febbre. mi portano all'ospedale dove gli sforzi diventano vomito e ciò per 2/3 volte consegutive sempre accompaganto dalla diarrea.mi mettono in codice giallo e iniziano a farmi le analisi e un'ecografia dove però nn si vede molto, in quanto avevo la vescica svuotata. mi ricoverano dicendomi che secondo loro si trattava di appendicite acuta e che mi avrebbero operata in giornata. ho chiesto loro degli antidolorifici perche nn riuscivo più a stare con quei dolori ma mi dicono che nn possono senno scomparendo il dolore nn riescono a capire piu di cosa si trattasse. mi portano in camera dove la febbre continua a salire, e mi fanno l'elettrocardigramma. mi lasciano li per ben 8 ore con flebo di soluzioni fisiologiche, di protezioni per lo stomaco e di antibiotici. fino a quando arriva il chirurgo e mi dice che vuole tenermi sotto osservazione per poi decidere. intanto la febbre mi sale a 39. mi danno cosi una tachipirina sempre in flebo. mi fanno altre visite e ulteriori analisi. i dolori iniziano ad alleviarsi nei giorni successivi, senza quindi aver subito l'operazione da loro preventivata. sono rimasta per 3 giorni a digiuno e con antibiotici. il 4 giorno sono stata dimessa e ora apparte fastidi allo stomaco forse dovuti al digiuno nn ho nulla. nn ho avuto un chiarimento sul quanto avuto. e ho molti dubbi. secondo voi questo attacco di appendicite può essere scomparso cosi nel nulla??? e se nn fosse stata appendicite, cosa potrebbe essere? si ripresenterà passata l'efficacia degli antibiotici? aspetto vostre notizie grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
se le analisi di laboratorio mostravano un consistente aumento dei globuli binchi in circolo (leucocitosi), era un'appendicite acuta. Difficile pensare ad una risoluzione spontanea e difficile pensare a un chirurgo che non interviene prontamente.
Probabilmente le analisi di laboratorio non confortavano questa ipotesi diagnostica e il collega ha correttamente atteso per non praticare un'intervento inutile.
E' possibile una colica addominale con febbre, vomito e diarrea nelle gastroenteriti acute di tipo infettivo. Spesso vi è risoluzione spontanea senza necessità di terapia farmacologica.
Conclusa la vicenda acuta le consiglio di praticare una visita specialistica gastroenterologica per una valutazione completa.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.