Vomito di sangue

questa mattina, dopo essermi svegliato, sono uscito per portare a fare una passeggiata il mio cane.
Quando son tornato, visto che si era svegliato anche mio fratello che dorme in camera con me, sono andato a rifarmi il letto ed ho visto che il lenzuolo, all'altezza della bocca, era sporco di sangue, non rosso vivo, ma di un colore tendente al marrone.
La prima parte del racconto l'ho messa per far capire che durante il sonno non mi sono reso conto di aver vomitato sangue e nemmeno quando mi son svegliato ho avvertito dolori particolari che mi facessero sospettare un malore.
Nonostante non senta particolari dolori, il vomito di sangue non mi sembra certo una cosa rassicurante ed è per questo che ho pensato di chiedere di cosa potrebbe trattarsi.
ringrazio anticipatamente per l'attenzione e porgo i miei saluti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Credo che la prima cosa da fare sia accertarsi che fosse veramente sangue e non liquido di altra natura. In caso di conferma, sicuramente necessita di accertamenti in prima istanza mediante una valutazione del suo curante e successivamente specialistica (odontoiatrica, otorinolaringoiatrica,gastroenterologica o di altra natura) in base alla valutazione che potra'fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it