Hp,reflusso,bruciore/dolore di stomaco

Gentile dottore sono una ragazza di 23 anni e soffro da 4 mesi di dolore e bruciore di stomaco. Il gastroenterologo cui mi sono rivolta mi aveva in prima istanza diagnosticato una malattia da reflusso gastroesofageo e prescritto una cura che consisteva di proteetori gastrici(Lucen,pariet,nexium,mepral,omoeoprazene...sostituiti mensilmente/settimanalmenet perchè non tollerati. Ultimo ad essere assunto:omeoprazene.)abbinati a Debridat/levobren/lexil causa dolori all'addome.
La cura non h asosrtito alcun effetto,ad oggi soffro ancora di bruciore di stomaco e reflusso,nonché dolori addominali e nausea. Ho esegeuito i seguenti esami di cui le comunico i valori irregolari/elevati :
IMMUNOGLOBULINE G 1973 mg/dL [791-1643]
ANTICORPI IgG anti HELICOBACTER PYLORI 25,00 UA/mL [0,00- 6,00]

eseguiti anche gli esami relativi agli anticorpi IgA ed IgG anti Transglutaminasi che risulrtano regolari, e anticorpi igA anti Endomisio che risulta negativo.

GASTROSCOPIA, con il seguente esito:

Referto: Esofago nella norma,mucosa del fondo e corpo gastrico rosea con pliche plastiche,antro normoconformato.Si eseguono biopsie per ricerca HP (test all'ureasi). Piloro transitabile.Mucosa bulbare indenne da lesioni.Le pliche della 2° porzione duodenale sono sottili: eseguite bx.

Diagnosi:
Aspetto endoscopico come di norma.Si eseguono prelievi della 2°porzione duodenale per morfometria dei villi.
Ricerca Hp: Negativo.

Io mi rivolgo a lei per avere un altro parere.Il solo reflusso non mi convince;sto seguendo una dieta specifica contro il reflusso ma sto comunque male e poi non si presenta sempre il reflusso,anzi,molto più frequente è il bruciore ed il dolore allo stomaco subito dopo i pasti e appena sveglia.(spesso compare anche dopo aver consumato caramelle/lecca lecca).
Mi chiedevo se l'HP potesse essere presente nell'esofago invece che nello stomaco e se sia consigliabile l'eseguire un breath test per maggiori accertamenti. Non credo proprio di avere la celiachia,i prelievi sono stati effettuati a scopo cautelativo.

Lei cosa ne pensa e cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esito dell' esame endoscopico e la mancata risposta alla terapia pongono il dubbio che il problema principale non sia il reflusso, credo quindi utile una rivalutazione da parte del suo medico in questo senso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,mi permetta di porle nuovamente un quesito,le sembra data la mia situazione indicato che io esegua un breath test? o è inutile? ilmio medico mi sta facendo prendere anche il lexotan che mi manda in ipotensione,nn so più che fare...