Bruciore e nodo persistente

Gentile dottore, le scrivo per avere un suo parere su un mio disturbo che pare non trovare soluzione
Da molti anni soffro di gastrite ed esofagite. l'ultima gastroscopia effettuata a settembre 2008 ha dato questo risultato: gastrite cronica atrofica con aspetti iperplastico-papillari, attività di grado lieve, focali agggrgati linfoidi,edela ed ectasie. HP positivo(++)
In poche parolo, secondo il mio medico, una selplice gastrite. Però i simtomi per tutta l'estate sono stati severi: difficoltà a digerire qualsiasi cosa. bruciore all'esofago, con dolre che si irradiava anche all'orecchio sx, nausea.
Cura fatta con pariet 20 al mattino + pariet 20 alla sera, gaviscon e maloox.
e successivamente alla gastro, mepral 20 + peridon 10 prima dei pasti principali.
Ora sto sicuramente meglio, ma in corso di terapia, cira 1 mese fa è iniziato uno strano bruciore in gola, nella parte in basso, con una sensazione sgradevole di nodo, come se qualcosa di appuntito non scendesse giu.
nel giro di poco tempo ho inoltre avuto 2 laringiti con abbassamento della voce e tosse secca e stizzosa che perdura tutt'ora, il bruciore nel corso della giornata si irradia alla bocca e alle labbra
Tampone negativo.
Su consigli del medico ho ripreso il mepral 20, sospeso 1 mese fa, ma non ci sono miglioramenti.
Ha dei suggerimenti?
Mi scuso se sono stata troppo lunga, cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia potrebbe essere in effetti compatibile con un reflusso, ha inoltre eseguito la terapia eradicante per hp?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ancora no dottore, aspettavo di stare meglio fisicamente per iniziare la cura, che mi hanno detto è un pò pesante.
Mi hanno prescritto:
- esomeprazolo 40 una compressa al mattino e una alla
sera
- veclam 500 una cp dopo colazione e cena
- trimonase 500 una cp dopo colazione e cena
- flortec una busta al d' lontano dai pasti

il tutto per sette giorni (non la penicellina x una sospetta allergia).
Quindi secondo lei può dipendere ancora dal reflusso?
Ma avrà mai fine questa storia?
La ringrazio molto per la sua disponibilità, un caro saluto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si , potrebbe dipendere da reflusso che in genere è un problema cronico.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, buon lavoro