Il mio medico mi ha diagnosticato un reflusso gastrico

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni e da circa 6 mesi o come una sensazione di respiro corto come se lo sterno e bloccato.
Inoltre mi sento il naso secco ho tosse, e sento dei rumori allo stomaco soprattutto quando respiro ho la senzazione che qualcosa mi risale dallo sterno.Ho fatto alcuni esami come raggi al torace, elettrocardiogramma, risonaza magnetica alla cervicale, perchè avverto dei dolori quando abbasso il collo.Tutti questi esami non mi hanno diagnosticato niente di grave solo delle protusioni discali.
Il mio medico mi ha diagnosticato un reflusso gastrico.
Potede darmi voi un parere e un consiglio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ipotesi del suo medico è condivisibile, credo sia opportuno iniziare una terapia e in caso di persistenza dei sintomi eventualmente uan gastroscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Ho iniziato da quasi 4 mesi la cura per il reflusso, con una compressa di lasopranzolo 30GR. la mattina a stomaco vuoto, e una compressa prima dei pasti di peridon 10GR..
Nonostante questa terapia non sto avendo dei grossi miglioramenti, inoltre sono sceso di peso di circa 4kg. e la cosa mi preoccupa.
Ho eseguito anche una ecografia addominale ed era tutto nella norma.
Mi da qualche consiglio su quali esami fare ancora e sopratutto per il dimagrimento è normale con la cura da reflusso.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A questo punto probabilmente è indicata una gastroscopia.Ne parli col suo medico.
[#4]
dopo
Utente
E per quando riguarda il calo di peso, puo' essere che ho eliminato alcuni alimenti?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, tra le varie possibilità.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, quali sono le altre possibilita'?
La ringrazio per le sue risposte.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' elenco delle cause di calo ponderale credo occuperebbe decine di pagine ed ha poco senso al di fuori di un contesto clinico. Le consiglio di fare riferimento al medico che la segue personalmente per un corretto inquadramento della sua personale situazione.