Un anno fa feci una gastroscopia che evidenzio soltanto un leggero reflusso gastroesofageo

buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni che più volta ha usato questo portale e che le è stato di molto aiuto.
Soffro di ansia da 4 anni con problemi legati soprattutto allo stomaco e da luglio sono in cura presso uno psichiatra e diciamo che il vomito dolori addominali si sono calmati ma senza sparire...un anno fa feci una gastroscopia che evidenzio soltanto un leggero reflusso gastroesofageo e di bile ma asintomatico...il problema che mi disturba ormai da un mese è un fastidioso senso di bruciore in gola che praticamente mi accompagna tutta la giornata e si accentua poche ore dopo i pasti principali.Il mio medico mi ha prescritto lansoprazolo a colazione e gaviscon advance dopo i pasti principali la situazione per un paio di settimane è migliorata mentre da un paio di giorni siamo tornati al punto di partenza premetto che io non mangio ormai da anni pomodoro,cioccolata,fritti,carni rosse...praticamente vivo di pollo e pasta in bianco..vorrei sapere come è possibile che con una cura adatta il problema persiste?
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita otorinolatringoiatrica potrebbe essere utile per definire la situazione faringea ed eventualmente modificare o integrare la terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it