Vomito e dolore forte parte alta dell addome

salve 2 settimane per 2 volte nel giro di 7giorni dopo aver cenato(2-3 bicchieri di vino rosso e piatto di pasta con molto peperoncino e un po di frittura)di notte mi sono svegliato con fortissimi dolori nella parte alta dello stomaco per poi dopo vomitando con freddo sulla pelle il mattino,sono stato dal medico (ma io sono in inghilterra al momento)e mi ha dato una cura per 2 settimane di pillole omeprazole gastro-resistant da 20 mg credendo che sia forse una piccola gastrite,una pillola al giorno per poi fargli sapere come stavo.le volevo chiedere ho quasi finita la cura fra 3 giorni ma ho sempre un po questo dolore lieve adesso fra centro-alto stomaco con senzazioni di nausea di tanto in tanto e con sensazione sempre di aver fame,poi appena mangio il dolorino va via ma poi riviene dopo poco,ed ieri per bere un bicchiere di vino con pochissimo peperoncino ,ho sentito un po di piu il dolore ma niente di eccessivo(mangio quasi tutti i giorni molta cioccolato fondente anche)siccome parlare in inglesi con un dottore inglese non mi e stato facile volevo chiederle cosa crede lei?e se la cura dal medico e adatta? la ringrazio e spero di sentirla al piu presto con delle spiegazione chiare
grazie buona giornata
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Io ritengo che la terapia in atto sia al momento l'unica possibile, in attesa pero' di sottoporsi a visita (e in italiano!) con uno Specialista Gastroenterologo, il quale probabilmente potra' consigliarle di eseguire anche qualche accertamento in piu' per verificare il reale stato anatomico e funzionale del tratto gastro-esofageo.
Le consiglio anche di fare uno sforzo per eliminare, o quanto meno diminuire, il consumo di peperoncino e alcoolici, e soprattutto della troppa cioccolata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com