Colicistectomia

Buongiorno, mia mamma ha avuto un attacco di mal di pancia dopo aver mangiato una semplice minestra. Subito dopo ha avuto vomito e diarrea. in ospedale gli hanno diagnosticato pancreatite acuta dovuta a calcolosi biliare di cui eravamo a conoscenza da circa un anno.Questa diagnosi è arrivata dopo i risultati negativi di TAC, RMN ed ecografie ed in conseguenza al fatto che essendo cirrotica non beve affatto.(Cirrosi dovuta da epatite C guarita nel 2007)Tra un mese dovrà essere operata di colicistectomia e la mia domanda è questa: Sapendo che in campo omeopatico le pastiglie di tarassaco prese abitualmente regolarizzano anche le transaminasi e favoriscono la produzione di bile da parte del fegato sono però sconsigliate a chi soffre di calcolosi biliare, possono essere prese regolarmente dopo l'intervento ??
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima, il tarassaco sembra che abbia tanti effetti ma mi fido di più della medicina convenzionale.

Attenda l'esito della colecistectomia.

Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)