Risultati esami del sangue: cleiachia e ipertiroidismo?

buongiorno! finalmente dopo una settimana ho ritirato le analisi del sangue che mi sono state prescritte dal medico.
ho 19 anni e peso 61kg e da diverse settimane ogni volta che mangiavo qualcosa contente glutine avevo problemi di digestione e forti dolori addominali!prima non avevo mai avuto problemi simili,allora ho voluto fare le analisi complete del sangue.dal giorno dopo ho provato a eliminare il glutine e come per magia mi è sparito qualsiasi problema!.
oggi ho ritirato le analisi e questi sono i risultati:

emocromo completo: tutto nella norma
formula leucocitaria:tutto nella norma tranne lc eosinofili 9,6%
S-ASPARTATO AMINO-TRANS 26
S-ALANINA AMINOTRASFERASI 52
S-TIROXINA(FT4) 1,12
S-TSH(TIREOTROPINA) 3,67 E IN PARTE C'è SCRITTO (IPERTIROIDISMO <0,01)
ANTICORPI ANTI TRANS GLUTAMINASI IGA 0,5

guardando le analisi non dovrei essere celiaco ma allora non capisco perchè quando mangio qualcosa contente glutine(sopratutto pasta) mi ritornano le stessi problemi a volte in maniera lieve,altre forti.
poi cercando in interent ho trovato un link dove vi è scritto :

se i valori Anticorpi anti-transglutaminasi tissutale sono inferiori (valori bassi) rispetto ai valori normali, In caso di pazienti con IgA carenti, si possono avere falsi-negativi.

vorrei sapere da lei se sono ciliaco o devo fare altre analisi e cose significa quel (IPERTIROIDISMO <0,01)...grazie infinite matteo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il valore di TSH è normale. Quanto esposto a fianco significa: "se fosse <0.01, sarebbe ipertiroidismo". Dunque non riguarda il suo caso.

Per quel che riguarda la diagnostica della celiachia, sarebbe utile completare le analisi con la determinazione delle IgGanti-TG e con EMA.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo per la sua risposta.
sono sollevato perchè per fortuna la tiroide non ha problemi.
volevo chiederle due ultime cose...
1) da quando ho fatto le analisi sono passati esattamente 10 giorni,in cui non ho mangiato più glutine,non c'è rischio che se faccio le analisi adesso non trovino nulla,perchè non ussumo più glutine? e se la risposta fosse si,per quanto tempo dovrei riassumerlo,per fare dopo le analisi che mi ha consigliato lei?..

2) nel caso che dopo aver fatto anche queste analisi,non risulti nulla,vorrei provare (se esiste) un esame per capire esattamente se ho delle intolleranze alimentari e quali sopratutto..ma come si chiami se esiste quel tipo di esame?

saluti matteo

[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
per una esauriente risposta individuale ad ambedue i quesiti e per impostare una strategia terapeutica efficace, le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.