Nausea stanchezza

salve a tutti,
sono un ragazzo d 28 anni,nn fumo nn bevo.Vorrei esporvi i miei problemi di nausea e cattiva digestione.Tutto ha inizio circa 2 anni e mezzo fa cn nausee forti e inappetenze che mi hanno fatto scendere di 3-5kili.Ho effettuato 2 visite dal gastroenterologo cn i seguenti esami:
-2 emocromo compelto(potassio debole)
-esami urine
-esame feci per elico batter
-eco addome completo
-gastroscopia transnasale senza biopsia
nn e' stato riscontrato niente di anomalo,le nausee si alternano a bruciori d stomaco,feci strane nella forma e consistenza che cambia spesso.Una sola volta ho trovato del sangue vivo,una striscia sulle feci,ma cmq restano spesso mucose.
Sono passati quasi 3 anni e i miei sintomi fanno alti e bassi,cosa mi consigliate d fare?Altri esami tipo colon?Aspetto vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
considerando anche le altre consultazioni effettuate nel tempo e vista la persistenza alterna della sintomatologia in assenza di lesioni d'organo è presumibile che la componente psicologica sia prevalente ed è consigliabile affrontare la condizione con una visita specialistica psichiatrica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
capisco,sara probabile la componente ansiosa,le volevo fare 2 domande dottore:
-solo un esame per le feci per elico batter e' sufficiente ad escluderlo?
-presento sintomi per effetture una colonscopia?(muco feci,feci bicolore,forse sangue,1 volta)
posso prendere dei fermenti lattici per la mucosa??
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
le domande sono tre e non due.
Le risposte:
1) Il test sulle feci è attendibile, ma non può escludere del tutto l'infezione;
2) Non c'è indicazione per la colonscopia;
3) Può prendere i fermenti lattici, ma non comprendo perché vuole farlo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
me li diede il gastroenterolo per il colon irritabile...e mi disse che era buono per la mucosa..
[#5]
dopo
Utente
devo ripeterlo l'esame delle feci o fare quello del respiro???

grazie
[#6]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la decisione di effettuauare una indagine deve esser presa dal medico che può visitarla in relazione all'orientamento diagnostico.
Cordiali saluti.