Rigurgito automatico dopo pranzo e cena.

Gentili dottori vi scrivo in quanto ultimamente mi sta capitando ripetutamente un problema che non so precisamente a cosa sia legato. Inizialmente mi capitava di mangiare e subito dopo cominciavo ad avvertire dei forti crampi allo stomaco, ma fortunatamente tutto ciò è cominciato a cessare dopo che il mio medico mi ha consigliato di prendere due compresse di "Riopan" al giorno(prima di pranzo e di cena).Dopodichè è subentrato un altro piccolo ma grande problemino: infatti dopo aver mangiato(sia nelle ore di pranzo che in quelle di cena) dopo pochi minuti comincio a rigurgitare non tutto insieme, ma un pò alla volta, tutto ciò accompagnato a delle anormali eruttazioni che mi obbligano ad andare sempre in bagno per rigettare tutto. Questo mi capita particolarmente quando mangio dei pasti abbondanti mentre ho notato che quando mangio proprio poco, cioè evitando la pasta e il pane, tutto questo mi capita in minor misura. Tutto questo però mi sta capitando tutti giorni, quindi mi sto seriamente preoccupando. Cosa potrebbe essere? E' consigliabile una gastroscopia? Spero tanto di ricevere un vostro consulto al più presto possibile. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia esposta merita un approfondimento con visita specialistica gastroenterologica, in quella sede il medico che la visiterà potrà decidere l'opportunità di una gastroscopia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.