Dolore allo stomaco, alla gola e all'orecchio simultaneamente

Scrivo a Medicitalia perchè sono un paio di giorni che non sono propriamente in forma. All'inizio lavorando in una piscina ho pensato che il mal d'orecchi (anche se provo dolore solo all'interno dell'orecchio destro) e il mal di gola erano in un certo senso legati al mio lavoro. Ma poi si sono aggiunti altri sintomi che non sono riuscita a collegare in nessun modo alla "causa" scatenante.
C'è un continuo mal di stomaco che sembra avvisare in maniera perenne un rigurgito vicino (che in realtà non c'è mai stato) e al tutto si accompagna una grande sonnolenza (mi addormento praticamente ovunque!)
Il dolore in realtà non è lancinante (il mal d'orecchie si sta mano mano affievolendo assieme al mal di gola, dopo aver preso alcuni farmaci) ma il mal di stomaco e la sonnolenza sono insopportabili essendo una donna molto dinamica e attiva di costringono a non procedere come vorrei le mie giornate!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mal di stomaco e sonnolenza non si "sposano" ad una analisi superficiale. Nei parli comunque con il suo medico del complesso dei sintomi per avere una più precisa indicazione.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cosentino grazie per la risposta, in realtà poco dopo aver lasciato il messaggio su medicitalia, ho prenotato una visita dal mio medico di fiducia che dopo avermi visitato ha avvallato il mio sospetto: la causa di tutto era un forte mal di gola, con la successiva difficoltà di parlare e di deglutizione e con le sue belle tonsille ingrossate (davvero tanto!).
Era quindi questa la motivazione del mal d'orecchi(o) e della sensazione di rigurgito.
La sonnoleza probabilmente è stata causata dalla stanchezza e dallo sforzo continuativo della voce, ma altresì dai medicinali "sbagliati" presi per una mia analisi superficiale; davo peso solo alle cose che più di tutte erano fastidiose: il mal di stomaco e il continuo quasi rigurgito, così ho preso per un paio di giorni il Plasil (questo prima della visita), ora sotto ricetta medica sto prendendo il Bentelan che piano piano mi sta aiutando a ritornare in piena forma! :)