Gastropatia cronica da refluso biliare

Salve, mi chiamo Tiziano e ho 37 anni, lo scorso anno attravesro la edg ho riscontrato la incontinenza cardiale, gastropatia antrale di lieve entità, e con l'esame estol.ho riscontrato l'Helicobacter, per il quale ho fatto la cura e successivo esame di spettrometria con esito negativo. ora è da 5 mesi che ho un bruciore nella parte alta dello stomaco a dx, ho dei dolori agli arti inferiori, e ho perso un pò di peso, e il medico oltre ad esami del sangue mirati mi ha prescitto la cura della gastrite lucen + riopan visto il precedente. Dopo 3 mesi continuando ancora il bruciore e i dolori ho fatto l'ecografia addominale, esami feci x l'helicobacter ed è risultato tutto negativo. Ho rifatto EDG e mi hanno riscontrato gastropatia cronica da reflusso biliare, e sto aspettando risposta esame estolog. Il medico mi ha prescrittomotilex 0.5 dopo i pasti e Gadran 800mg 3 volte al g.stomaco vuoto. Vorrei un vostro parere e sapere se può passare con una terapia medicinale, inoltre se il dolore muscolare agli arti inferiori e leggero calo di peso può avere un legame con questo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretta l'impostazione terapeutica del suo medico. Mentre non c'è relazione del disturbo gastrico con il dolore agli arti inferiori. Il calo di peso potrebbe essere relativo al disturbo gastrico qualora questo sia stato motivo di ridotto introito alimentare.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)