Fatto il test per l'elicobacter pylori ma è risultato negativo

buonasera dottore.dieci anni fa ho fatto il test per l'elicobacter pylori ma è risultato negativo.Mi è stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo che nei periodi estivi quando sono più stressata mi ritorna.prendo per una settimana le PANTECTA.Ma ogni anno d'estate ritorna.le mie domande sono:come mai il reflusso non passa definitivamente?cosa devo fare?Con il test dell'elicobacter pylori cosa si vede?Sel'ho fatto 10 anni fa è necessario ripeterlo?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Il reflusso non passa definitivamente in quanto si tratta di una patologia cronica e con il test dell'Helicobacter non avrà alcuna indicazione su tale patologia.

Per un aggiornamento sulla malattia da reflusso la rinvio ad un mio articolo:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Mi ricontatti se ha ancora dei dubbi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Volevo chiederle.Come mai il reflusso mi compare nel periodo estivo?E a cosa serve il test dell'elicobacter,quali patologie evidenzia? io che l'ho fatto 10 anni fa ed era negativo,lo devo rifare?grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ricerca dellHP non viene fatta per evidenziare le patologie ... ma se presente viene trattato per combattere alcune patologie.

Legga per piacere l'articolo del dott Favara dove è spiegato il motivo della ricerca dell'Helicobacter.

I sintomi del reflusso, per chi ne soffre, possono accentuarsi in ogni momento o periodo..

Ecco un articolo sul reflusso:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Saluti