Reflusso gastroesofageo

Buongiorno,sono un uomo di 37 anni e da due soffro di reflusso gastroesofageo...Aperiodi prendo omeprazolo e precisamente ANTRA.Volevo chiedere innanzitutto se il refusso può dare come una sensazione di "acetone"in gola,e se qualche volta da un senso di bruciore allo stomaco,precisamente sulla bocca dello stomaco..Un'ultima domanda..Il farmaco "MICOSTATIN"va bene per prenderlo dopo i pasti visto che comunque il reflusso da un senso di pizzichio e mi fa la lingua bianca?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
SI,certo.il mycostatin va preso solo in caso di documentata infezione fungina secondo le posologie indicate.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso può dare tale sintomatologia. Non vedo l'utilità dell'antimicotico.

Ecco un articolo sul reflusso di utilità:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Buonasera,da un paio di giorni ho uno stomaco diciamo in disordine,ossia faccio aria,vado di corpo regolarmente e normale direi,ma la sera ho come già detto sempre aria in pancia e mi capità qualche scarica minima di diarrea,..premetto che io soffro di reflusso gastroesofageo...può centrare qualcosa?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Il reflussso non ha relazione con i sintomi che referisce che possono essere legati a meteorismo o meglio ancora ad una forma di colon irritabile. Per ridurre l'aria intestinale può prendere di prodotti a base di simeticone, carbone vegetale o dei carminativi di origine naturale (infuso di semi di finocchio, tintura madre di carciofo...).

Cordiali saluti.