Coliche nel basso ventre

Salve, sono un uomo di 38 anni. Da alcune settimane soffro di dolori di pancia, tipo coliche. Il dolore è concentrato soprattutto nel basso ventre. Soffro di stitichezza, ma da quando sto avendo queste coliche vado di corpo ogni giorno. Le feci mi sembrano normali anche se un pò piu chiare del solito. Volevo sapere da cosa possono dipendere queste continue colichette che ho ogni giorno. Ultimamente ho avuto un rapporto sessuale mercenario, tutto protetto tranne nell'orale (praticato da me). Non è che per caso queste coliche possono essere la causa di qualche malattia sessualmente trasmissibile? Grazie per le risposte che mi darete.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore,il dolore addominale può riconoscere svariate cause. Ovviamente solo una visita permetterà di orientare la diagnosi e di conseguenza il ricorso ad esami strumentali e /o ematologici per confermarla. Per quanto riguarda le malattie sessualmente trasmissibili risulta difficile correlarle ai sintomi che lei descrive.

Dr. Roberto Rossi