l'uso delle compresse gastroresistenti

diversi anni fa mi è stato diagnosticato il reflusso gastrofaringeo e come cura mi è stato dato le conpresse gastroresistenti (pariet da 20mg ) da prendere tutti i giorni per sempre. mi chiedo è giusto fare qualche interruzione di tanto in tanto di questa cura oppure no ?
uomo
52 anni
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si, è consigliabile sospendere il farmaco e riprenderlo a cicli, se serve chiaramente.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica