Reflusso gastrico

Egregi dottori vi sottopongo il mio caso. Da molti anni soffro di dolori continui e ripetuti alla base dell'esofago dietro lo sterno ho fatto una gastroscopia e mi è stata diagnosticata una debolezza del cardias. poi ho fatto il breath test per il batterio e ha dato esito negativo. ora sono in cura con levopraid 40 mg esoprazolo e gadral e ancora ho tutti i disturbi. ho la pancia gonfissima nonostante mangio regolare e poco e sulla lingua ho una patina bianca che penso essere epitelio colpito dai succhi gastrici che se rimosso ha odore nauseabondo. non so proprio cosa posso fare sembra che neanche gli specialisti possonon risolvere il mio caso. ora sto tentando di dimagrire peso 80 kg per 1,77 non molto ma forse il mio fisico non sopporta la pancia.
Vi sarò grato per ogni suggerimento. ho paura che posso dviluppare malattie neoplastiche se continuo cosi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le patologie neoplastiche non sono in discussione.
O è sbagliata la diagnosi, o la terapia, o entrambe. Va rivalutato ed eventualmente studiato con esami strumentali.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Il fatto è che dopo molti anni con questo disturbo comincio ad avere dei dubbi sulla tenuta del fisico. Si era parlato con il mio medico di famiglia di fare una giornata in day hospital per eseguire degli esami e credo che a questo punto accettero. E' possibile che un lieve sofrappeso causi un disturbo cosi importante presente ogni attimo della giornata? Può avere origine psicologica anche se non mi sento ansioso-nervoso? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il sovrappeso non credo possa essere la causa mentre la psiche sicuramente ha un ruolo. Concordi col suo medico le modalità piu' opportune per approfondire il tutto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore seguirò il suo consigli e la informerò sugli sviluppi.