Virus helicobacter

Salve signori medici.Sono un ragazzo di 26 anni.è un quasi un anno ad oggi che ho continui problemi con lo stomaco.Sono andato dal mio medico curante,il quale dopo diverse che nn hanno avuto effetto mi ha prescritto il BREATHE TEST dove ho costato di avere il virus helicobacter.Il medico mi ha prescritto una cura con KLACID,VELAMOX,OMOPRAZOLO.Ma dopo alcune settimane ho continuato ad avere problemi,sono ritornato dal medico che mi ha solo prescritto ancora pillole antiacidità come OMOPRAZOLO E NEXIUM,dicendomi ke se nn passava dovevo farmi una gastroscopia.Io per lavoro sono dovuto partire per l'isola di Malta,e quindi non ho potuto fare la gastroscopia.Siccome mi trove allestero adesso volevo chiedervi se la prima cura nn va bene,ci sono altre cure da fare o c'è bisogno di farmi una gastroscopia al piu presto possibile?? Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la sintomatologia persiste la gastroscopia è probabilmente indicata, senza tuttavia particolare urgenza. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la tempestiva risposta!Adesso io sto prendendo l'omoprazolo mattina e sera dopo i pasti 20 mg,diciamo ke è l'unica cosa ke mi fa stare meglio.Secondo lei devo continuare a prenderlo o staccare e iniziare la seconda terapia contro l'helicobacter,rivolgendomi a un gastroenterologo qui a Malta?ANCORA GRAZIE!!
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
NON è opportuno riprendere il primo schema di terapia, anzi è decisamente sconsigliato. Può continuare la terapia con omeprazolo fino a che non potrà eseguire la gastroscopia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Capisco,ma informandomi sulla malattia,ho visto ke ci sono diverse terapie x rsolvere il problema oltre a quella che ho fatto io.Cmq continuo con l'omoprazolo,fin quando nn potrò fare una gastroscopia.Spero che questo medicinale nn mi porti altri problemi con effetti collaterali.Spesso avverto leggeri dolori addominale che nn riesco a capire a cosa associare se al virus o al medicinale ke sto prendendo.la ringrazio ancora il suo consulto medico.Saluti!
[#5]
dopo
Utente
Salve signori medici è un passato un mesetto dall'ultimo consulto ke ho fatto....x un periodo ho sospeso l'omoprazolo...e da un paio di settimane a questa parte ho cmq disturbi,ma diversi rispetto a prima:dolori addominale...gonfiore al basso ventre e ho notato che le feci non sono normali...sono andato da un medico qui a Malta,il quale mi ha visitato ma non ha trovato anomalie,mi ha detto ke poteva essere un disturbo d'ansia,dovuto annke al fatto ke da poco ho chiuso una storia importante.Mi ha prescritto u medicinale x gli spasmi all'intestino NO-SPA e un ansiolitico molto leggero che non porta dipendenza STRESAM entrambi da prendere 3 volte al giorno.Ho iniziato la cura da una settimana ma non ho avuto buoni risultati.Non so come fare...penso che sia proprio il caso di fare esami piu accurati...VOLEVO CHIEDERVI SE TUTTO QUESTO PUà ESSERE DOVUTO DA EFFETTI PSICOLOGICI?? Distinti Saluti!
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile. Se la sintomatologia periste una rivalutazione medica è indicata.