Incontinenza del cardias

sono un uomo di 52 anni dalla gastroscopia mi hanno riscontrato incontinenza del cardias,vorrei sapere cosè ,e che tipo di cura bisogna fare grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per incontinenza del cardias si intende il non perfetto funzionamento della valvola (cardias) che si trova al punto di passaggio tra esofago e stomaco. Può predisporre al reflusso gastro esofageo per cui va curata tale patologia, se presente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il chiarimento, ma quale cura dovrei fare grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per l'incontinenza cardiale non c'è da fare alcuna cura.
La cura va data solo se ci sono sintomi da reflusso gastro-esofageo.

No sintomi ... no cura !

Auguri
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno vorrei sapere la differenza tra:ipocontinenza del cardias,ed incontinenza del cardias.Grazie molto gentili come sempre.