La birra effetti indesiderati?

Mio marito ieri dopo il lavoro ha bevuto una birra, dopo un'oretta ha accusato dolori allo stomaco e pancia, mi diceva di sentirsi come se non avesse digerito. Infatti a cena ha mangiato pochissimo, e ha bevuto mezzo bicchiere di vino. Vi sto che non sembrava migliorare ha preso del Brioschi, dopo una mezz'ora dall'assunzione ha vomitato diverse volte fino alle quattro di questa mattina. Oggi non ha mangiato nulla e stanco della nottataccia ancora è nel letto e ancora accusa un pò di mal di pancia e stomaco. Premetto che già gli era capitato un'altra volta il mal di pancia e stomaco dopo aver bevuto una birra. Che sia stata proprio la birra?grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La birra è sempre una bibita alcolica e gassosa per cui può determinare effetti collaterali in soggetti sensibili. Ovviamente sono effetti transitori, ma bisogna tenerne conto per il futuro.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)