Sospetto morbo di crohn

Buonasera,
sono una ragazza di 35 anni da anni soffro di dolore al fianco destro e a volte ho delle coliche.Sono andata da molti medici che sostenevano che il mio dolore era dovuto a stress. Un giorno decisi di cambiare medico generico perchè non credevo che il mio problema fosse dovuto dallo stress e cosi decisi di cambiare, il medico mi disse che è un dolore strano e mi mandò da una gastroenterologa. La mia dott mi fece fare la colonscopia .Il 22/10/2009 mi fece la pancoloscopia e ileoscopia con 2 bx nel colon dx,4bx nel colon sx e 4 bx nel retto.la diagnosi è stata: Mucosa ileale a struttura distorta muciparita conservata mucosa colica senza alterazioni il reperto se in accordo con i dati clinici ed endoscopici è suggestivo di malattia infiammatoria cronica idiopatica intestinale tipo morbo di crhon. Dopo un mese feci la risonanza magnetica ma non trovarono niente. X 6 mesi feci una terapia con bedesonide, sinceramente in quel periodo stavo bene però non ero convinta perchè penso di non avere i sintomi del morbo di crhon.la dott mi fece rifare la colonscopia il 24/03/2011 con bx.La diagnosi è: frammenti di mucosa ileale e colici a struttura ghiandolare e muciparità conservate esenti da significativo infiltrato flogistico. leggendo cosi dissi alla mia dott ma se prima mi avevano riscontrato un infiammazione cronica ma ora dove è andata a finire? Lei mi disse che ora è calma l'infiammazione e non si riesce a trovare. Io non soddisfatta andai da una biologa che mi fece degli esami delle feci coprocoltura quest'esame è risultato positivo a yersinia e escherichia coli enteropatogeno. Mi sono informata un po su internet e piu o meno dà i sintomi che io ho. La domanda è: è possibile che siano questi microrganismi a darmi fastidio e non il morbo di crhon?,è possibile che si possa abortire con questi batteri? 2 anni fa feci un aborto interno al 3 mese io non mi ero accorta di niente purtroppo ho avuto la brutta notizia alla visita di routine. Ultima domanda mi hanno diagnosticato un orticaria dermografica è possibile che anche lei ci sia a causa di questi batteri?
Nell attesa di una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

L'unica cosa certa su quanto riporta è che l'aborto non c'entra con le patologie segnalate e che i sintomi non sembrano correlati al Crohn.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)