Bruciore e gonfiore allo stomaco

Salve, sono una ragazza di 25 anni e soffro da un paio d'anni di un forte mal di stomaco accompagnato da un gonfiore incredibile; questo mi succede circa 3 o 4 volte alla settimana. L'anno scorso ho scoperto di avere l'helycobacter (o come si chiama)comunque ho eseguito la cura con degli antibiotici, ma attualmente ancora non sono riuscita a risolvere il problema.Ho provato a controllare l'alimentazione ma a volte il dolore e il gonfiore si presentano anche dopo aver mangiato cibi sani. Vorrei fare degli esami per sapere cos'ho ma vorrei evitare la gastroscopia; secondo voi con un'ecografia addominale potrei saperne di più? Voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'ecografia si può fare con indagine per valutare la regione bilio-pancreatica, ma la gastroscopia è l'esame che ci porta "dentro" lo stomaco e ci consentirà divalutare bene la stituazione.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)