Subito mi avevano detto che avrebbero fatto un'ecografia per controllo ma alla fine non hanno

Buon giorno
Vi scrivo perchè da alcune settimane ho una sensazione di fastidio al fianco destro (direi appena sotto l'ultima costola). Non è un dolore forte ma più una sensazione di indolenzimento con sporadiche fitte.
Nei giorni scorsi mi succedeva più la sera ma da martedì è costante.
Siccome ero ricoverata in ospedale per altri motivi ho riferito ai medici di questo dolore i quali tastandomi non hanno sentito nulla e non mi hanno dato nulla. Subito mi avevano detto che avrebbero fatto un'ecografia per controllo ma alla fine non hanno fatto nulla.
Mi consigliate di indagare facendo comunque un'eco o lascio perdere e vedo come procede nei prossimi giorni?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
se il dolore è di pertinenza viscerale (e non della parete toracica), l'ecografia epatobiliare è l'indagine appropriata per rivelare il probabile interessamento della colecisti.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott Scuotto
La ringrazio per la celere risposta.
Domani andrò dal medico curante e mi farò prescrivere l'ecografia.
La terrò informata.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
per il rispetto dovuto al lavoro del suo medico curante e per chiarezza nei confronti degli altri utenti che ci leggono la invito NON a farsi prescrivere l'ecografia, ma a richiedere al suo medico curante la visita medica e se è d'accordo con il parere da me espresso in una consulenza a distanza.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott Scuotto
Mi sono, evidentemente, espressa male. Il mio medico curante mi visita SEMPRE prima di prescrivere qualsiasi esame. Solo che siccome anche Lei come altri medici in ospedale mi avevate consigliato un'ecografia, la davo come scontata.
Infatti stamane, dopo un'accurata visita, mi ha prescitto un'ecografia epatobiliare.
Appena ne avrò il referto Le farò sapere.
Grazie mille per il suo consulto.