Fegato ingrassato

Buon giorno, mio marito ha eseguito un mese fa un day-ospital a causa di alcune alterazioni dei valori pressori e nel fare un'ecografia addominale il medico gli ha diagnosticato un fegato modicamente ingrassato. Tutti i valori del sangue sono nella norma. Volevo avere maggiori informazioni su tale malattia, se c'è una cura e a cosa può essere dovuto tale problema. Deve fare altri esami? Rivolgersi ad uno specialista oppure fare una dieta e poi ripetere l'esame? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
il fegato "grasso" o steatosi epatica è una condizione legata spesso al sovrappeso e a disturbi metabolici, in altre circostanze all'uso di alcolici.
Le allego per completezza il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/58-la-steatosi-epatica.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie della cortese risposta