Il seguente risultato

buonasera, ho eseguito il test per epatite b a 3 mesi dal rapporto a rischio con il seguente risultato:

sierologia epatite b (metodo clia)
HBsAg non reattivo
HBcAb non reattivo

sierologia epatite c (metodo clia)
HCV Ab non reattivo

vorrei gentilmente sapere quanto sia attendibile un test negativo a 3 mesi considerando che al momento non presento sintomi particolari (ittero urine scure e feci chiare) e con un P-ALT a 24 U/L grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
in caso di contagio i test di laboratorio risultano positivi in genere per l'epatite B entro 60 giorni circa e per l'epatite C entro 90 giorni circa.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.