Probabile ernia iatale

Gentile Dottore, sono una ragazza di 21 anni e qualche anno fa ho sofferto di bulimia. Fortunatamente sono riuscita ad uscirne da sola non avendo mai detto niente a nessuno ma ultimamente sto avendo serie preoccupazioni. A distanza di tre anni più o meno sono due tre mesi che nn riesco più a dormire la notte per tachicardia e dolore al petto. Inoltre è da un pò di giorni che quando inizio a mangiare avverto un improvviso dolore all'esofago fino alla gola che mi chiude tutto e ho difficoltà a respirare. Sono andata al Pronto soccorso dove l'Elettrocardiogramma e le analisi degli enzimi sono risultate negative.Oggi mi recherò dal medico di famiglia per farmi prescrivere ulteriori accertamenti dal momento che sto sospettando una possibile ernia iatale. Dopo tutto questo volevo chiedere:può esserci un collegamento con la bulimia?è grave?quali accertamenti sarebbe bene farmi?io non posso parlare direttamente con il mio medico dal momento che sono accompagnata da mia madre ma ora sto incominciando a preoccuparmi seriamente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
poiché lei è maggiorenne, può fissare in modo autonomo un appuntamento cn il suo medico curante ed esporgli la situazione nei dettagli garantendosi ogni riservatezza.
Per quel che riguarda l'ernia iatale, questa condizione non è di per sé un problema, ma può facilitare il reflusso esofageo e l'esofagite; queste ultime condizioni possono accompagnarsi a sintomatologia funzionale cardiologica (disturbi del ritmo).
L'indagine più appropriata per satbilire le condizioni della mucosa esofagea è la gastroscopia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,
la Ringrazio per la sua gentilezza e per la velocità con cui mi ha risposto. Purtroppo il mio medico di famiglia è un grande amico di mio padre e causa ciò sono molto preoccupata di parlare. Comunque a parte ciò volevo infine chiederle: a seguito del mio grande sbaglio di aver sofferto di bulimia è possibile che ora abbia seri problemi proprio a causa di ciò?se si di che tipo?La ringrazio di nuovo
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ed ultima cosa, mi scusi la domanda e un pò l'imbarazzo, è possibile che tale problema possa essere dovuto al fatto che pratichi da un pò di tempo sesso orale con il mio ragazzo?ciò può causare problemi?mi riferisco al sesso orale solo all"atto" che termina prima che il mio ragazzo eiaculi....