Probabile lavanda gastrica

Salve,
poco fa durante il pranzo ho ingerito involontariamente un boccone di melone più grande di quanto potessi mangiare. Evitato il soffocamento, ho bevuto molta acqua e adesso sento che il boccone sta scendendo, ma ho dei dolori non da poco lungo il tratto dello stomaco. Mi consiglia di andare al pronto soccorso, oppure di camminare e sopportare il dolore? Si infiammerà il tratto in cui passa il boccone? Sento ancora un certo male in fondo alla gola.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente il "boccone" non è rimasto in esofago altrimenti avrebbe avuto una forte sintomatologia con forte salivazione e dolore. Il "melone" è sceso e seguirà il destino degli altri bocconi.

Tranquillo e lagga il mio articolo suo corpi estranei:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)