Soffocamento

Buongiorno,

Il mio nome e` Mohamed. Sono un 18enne nato a Torino ed ho vissuto in Italia fino all'eta` di 16 anni. Due anni fa` raggiunsi mia madre a Londra. E` da quasi due anni che soffro di questa sensazione di soffocamento, come se le magliette e le giacche fossero pesanti, e mi sento opprimere ai lati del collo. All'inizio non provocava molto dolore, ma pian piano e` cresciuto fino ad arrivare al punto che ogni indumento da me indossato mi provoca un forte disturbo (e` quasi una settimana che non vado a scuola). Sono andato dal mio dottore ma era assente quindi mi ha visitato il sostituto,
e mi ha detto che ho un infezione cronica alla gola e mi ha dato un antibiotico e un antidolorifico in capsule, ma non servono a niente. Sono ritornato e ho trovato la dottoressa, e` mi ha detto che forse soffro d'ansia. Ci ho pensato, e ormai sono due anni che vivo a Londra, quindi credo di essermi fatto una ragione, (non penso piu` di tanto alla mia vecchia vita), ma ormai non riesco piu` a convivere con questo disturbo. Vi voglio ricordare che ho fumato occasionalmente, nel senso che non ho mai fumato pu` di 10 volte nella mia vita, quindi non credo sia un problema di fumo.
Voi che cosa mi consigliereste?
Grazie mille per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto potrebbe eseguire una gastroscopia per valutare la eventuale presenza di una malattia da reflusso esofageo che potrebbe causare un disturbo come quello riferito. Se gastroscopia negativa allora sarebbe da indagare la tiroide e in seguito una visita otorino.

Dr. Roberto Rossi