MRGE, tosse e soffocamento

Gentile dottore,
circa 20 giorni fa mi è stata diagnosticata sia da gastroenterologo che da otorino la MRGE. Presento sintomi quali diversi dolori muscolari, formicolii, tachicardia (diminuita con la cura), tosse secca, soffocamento e prurito al petto, dall'interno. Il gastroenterologo mi ha detto di avere molta pazienza, poiché potrei non trovare alcun giovamento nel primo mese. Io dei miglioramenti li ho avuti, ma ancora ho molta tosse e mi affatico molto anche solo a fare le scale, mi sembra sempre di soffocare! Ciò mi succede in particolare negli sbalzi di temperatura. Il dottore inoltre mi ha fatto fare le analisi del sangue, perché pensa che possa esserci anche un'intolleranza alimentare. Ancora sono in attesa dei risultati. Sono un soggetto molto ansioso e questo peggiora la situazione, infatti vorrei eseguire un controllo da uno pneumologo, ma il mio cardiologo, esperto in malattie aeree, si rifiuta quasi di visitarmi, perché non vorrebbe alimentare la mia ansia! La cura che sto seguendo è: pariet mattina e sera, deflux dopo i pasti e uno spray a base di acido ialuronico. È opportuno che faccia la visita ai polmoni o si tratta di reflusso?

Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia (molta) + reflusso,
appaiono emergere dal suo racconto.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della celere risposta. Quindi non è opportuno che io esegua questo ulteriore accertamento?
[#3]
dopo
Utente
Dottore, adesso ho avuto un lieve sapore di sangue in bocca, mai avuto...può essere dovuto allo sforzo del tossire? Purtroppo questi disturbi mi stanno preoccupando molto

Cordialmente