Azatioprina e radiografie

A mia madre (RCU) è stata prescritta l'azatioprina.
La settimana scorsa ha fatto la MOC e ora, per altri motivi, dovrà fare la radiografia del rachide e la mammografia.
Ecco il dubbio: può iniziare a prendere azatioprina e poi sottoporsi ai raggi x, oppure chi assume azatioprina non può sottoporsi a radiografie e quindi è meglio aspettare di aver fatto tutto per poi cominciare solo dopo ad assumere azatioprina?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è alcuna controindicazione ad eseguire accertamenti radiologici.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)