Rcu in fase di moderata attività

Buongiorno sono una ragazza di 33 anni da circa due anni ho dei problemi intestinali (perdite di sangue e muco nelle feci e ultimamente diarrea improvvisa e gonfiore allo stomaco). Portata a termine la mia seconda gravidanza mi solo decisa a fare una colonscopia con biopsia.

Diagnosi:
Esame condotto fino al cieco. La mucosa del retto e del sigma distale appare intensamente iperemica,fragile e facilmente sanguinante al passaggio dello strumento e alla presa bioptica. Nella norma la mucosa dei restanti tratti colici esplorati.

BIOPSIA ASCENDENTE TRASVERSO E DISCENDENTE:
Mucosa del grosso intestino con modesto edema della lamina propria ed incremento della quota di granulociti eosinofili interstiziali.
BIOPSIA SIGMA E RETTO:
Quadro istologico compatibile con RCU in fase di moderata attività.

In attesa di una visita da un gastroenterologo vorrei avere un consulto, sono molto preoccupata!!!! Va tutto a posto con una cura specifica? Dovrò sempre stare controllata con i cibi? C'è qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' una malattia infiammatoria a decorso cronico in genere ben controllabile con adeguata terapia. La dieta non sembra essenziale nel determinarne l' evoluzione.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!!