Costrizione giugulare,nodo gola,

Salve ho 28 anni e da qualche mese ho un problema che mi assale,un senso di soffocamento,costrizione giugulare,nodo alla gola,ultimamente mi mette anche palpitazioni,stanchezza,senso di smarrimento.
Sono stato ad una visita gastroenterologa,il dottore dopo una visita mi ha consigliato un RX TUBO DIGERENTE per studi di reflusso,premetto che anni fà ho fatto una gastroscopia dove mi è stato diagnostica un ernia da scivolamento,comunque fatto queesto esame il risultato è il seguente:
ESOFAGO REGOLARMENTE CANALIZZATO CON RILIEVO PLICALE REGOLARE
STOMACO AD UNCINO ALLUNGATO CON NOTE DI IPERSECREZIONE A DIGIUNO
LIEVE ACCENTUAZIONE DEL RILIEVO PLICALE
PARETI NORMODISTENSIBILI
C DUODENALE DI AMPIEZZA COME DI NORMA
BULBO DEL DUODENO NELLA NORMA NORMO DISTENSIBILE ESENTE DA LESIONI ULCERATIVE.
Credo che questo riscontro non dica niente di rilevante,giusto ???
Cmq sia il mio problema rimane,ora il medico di base mi ha prescritto esami del sangue per tiroide e ecografia tiroide.Io un pò di pensieri li ho anche al cuore,perchè a volte me lo sento in gola,ma a settembre alla visita sportiva sotto sforzo non mi hanno trovato nulla.Ammetto che sono nervoso ultimamente perchè non riesco a risolvere la cosa e mi blocca la vita di tutti i giorni,essendo sempre giu di morale e stanco,aspetto con ansia un vostro responso grazi e BUON 2012 pieno di salute
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'esito allegato è nella norma. Credo corretto seguire le indicazioni del suo medico ed eventualmente consultare uno specialista per definire il 'nervoso' che riferisce che potrebbe giustificare la sintomatologia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore della veloce risposta gli faccio tantissimi auguri per un 2012 pieno di soddisfazioni.
Secondo lei questa sensazione di gola ostruita,e peso al petto potrebbe derivare dall'ernia iatale?Dice che è indispensabile fare una gastroscopia?grazie mille ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego, dipende da quanti anni fa ha fatto la gastroscopia ma in linea di massima no come l' ernia iatale probabilmente non è responsabile.
[#4]
dopo
Utente
L ho fatta circa 6 anni fà, va beh andremo di passo vediamo questi esami sulla tiroide,la cosa strana se fosse un problema cardiaco accuserei durante una partita di pallone,invece il sintomo se ne và quando corro e ritorna appena smetto saluti e graziee ancora