Risonanza magnetica dell'intestino con mdc

Salve sono un uomo di 50 anni, ho un passato di diversi interventi chirurgici intestinali e vorrei chiedere il parere di uno specialista in merito all'esito di una risonanza magnetica con mdc effettuata di recente. Ecco il referto:

"Esiti di resezione intestinale del tenue con anastomosi digiunale riferita in anamnesi.
Normale la disposizione, il calibro e la morfologia delle anse digiunali e delle anse ileali.
Non ispessimenti parietali tenuali di significato patologico.
Dopo somministrazione e.v. di mdc l'impregnazione parietale delle anse tenuali é normale ed omogenea.
Non lesioni espansive o infiltranti, né aree di patologica impregnazione del mesentere.
Per quanto possibile apprezzabile all'esame RM eseguito con protocollo mirato alla valutazione del solo intestino tenue, si documenta aspetto collabito del fondo cecale, non apprezzabile nel precedente esame TC del 12.05.2011, eseguito in altra Sede e portato in visione, e pertanto di verosimile signiicato funzionale.
Non lesioni espansive pelviche.
Non linfoadenomegalie addominali o pelviche.
Cavità peritoneale libera da versamento."

Qualche specialista potrebbe darmi un parere in merito a quanto scritto? Soprattutto in merito all'aspetto collabito del fondo cecale. Che significa?

Spero in una risposta il prima possibile. Grazie si cuore!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore il refertoRNM sembra non rilevare nulla di patologico. L aspetto del fondo ciecale è un fatto molto probabilmente funzionale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore ma cosa si intende piú semplicemente per funzionale?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Vuol semplicemente dire che nel momento dell'esame era vuoto di contenuto.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma questo cosa comporta o cosa ha potuto comportare?
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Assolutamente nulla