Feci troppo dure

Buongiorno,
premetto che da circa un mese stò assumendo gocce di pilosella contro la ritenzione idrica, pastiglie di fucus e carbone vegetale.

Da qualche giorno faccio fatica a defecare, è molto dura e dolorosa e questo accompaganto da perdite di sangue consistente.

Scusate se entro nei particolari ma le feci che faccio sono anche a piccoli pezzi e non a "blocchi" unici come al solito.

Può dipendere dai prodotti che stò assumendo? o se no cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è probabile che debba assumere maggiori quantità di liquidi e integrare l'alimentazione con fibre.
Per quel che riguarda il sanguinamento, è opportuno sottoporsi a visita medica per una valutazione della zona anale (ragadi, emorroidi).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.