Un certo punto ho iniziato

buonasera dottori,
chiedo cortesemente un ALTERNATIVA AL FARMACO LEVOPRAID ,mi spiego meglio,il gastroentereologo dopo una gastroscopia che è risultata praticamente buona ha praticamente escuso problemi allo stomaco e mi ha prescritto 2 mesi con 15gocce prima dei pasti con levopraid e magaltop dopo,ha detto che potrei avere uno stato con leggera depressione che mi provoca questi problemi e devo dire che dopo una 20 di giorni stavo veramente meglio,poi pero' ad un certo punto ho iniziato con un leggero prurito e bollicine che è andato aumentando giorno dopo giorno.....ho interrotto la cura e subito sono ricomparsi i problemi di prima.......devo dire che dopo 1 mese dall'interuzione sto prendendo peridon ma con risultati praticamente nulli,chiedevo se qualcuno mi poteva dare una valida alternativa al levopraid visto che il mio stato era notevolmente migliorato
tengo a precisare che il prurito/bolle(non tante)è migliorato ma non guarito.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe gentilmente descrivermi i disturbi ...

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
un prodotto, seppur non completamente sovrapponibile, che possa surrogare gli effetti procinetici e sedativi del Levopraid si chiama Debrum.

Cordialità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
ringrazio il Dott quatraro per la risposta mentre per il dott Cosentino specifico che ho senpre eruttazioni non acide,sembra che ho il sapore della digestione in bocca ma ripeto che non ho risalita di cibo,a volte sento acidita all'esofago.....la gastro è risultata perfetta,l'elicobacter è stato curato e quindi a questo punto non so piu come fare..
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi allora con il farmaco (trimebutina/medazepan) indicato dal collega che è di aiuto a fovorire lo svuotamento gastrico. Per l'acidità può prendere qualche prodotto antireflusso a base di alginato lontano dai pasti. Indipendentemente dalla normalità della gastroscopia il reflusso gastroesofageo può essere ugualmente presente e, qualora non dovesse ottenere miglioramenti, dovrebbe chiedere al gastroenterologo un farmaco antisecretivo.

Cordialmente

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sintomatologia dispeptica che lei descrive, come da sua stessa esperienza, può sicuramente giovarsi di un ciclo di terapia con pro cinetico come già stava facendo.
Ricordi sempre di interagire con il suo gastroenterologo.

Saluti.
[#6]
dopo
Utente
...grazie tanto ...mi sapete dire una dose iniziale di questo faarmaco e quaando prenderlo?...poi l'ultima cosa forse un po banale......ho fatto caso che i medicinali presi in conpresse non fanno effetto come quelli in gocce(esperienza con il levopraid),...forse è una mia idea pero ho fatto caso a questo....il debrum è anche in gocce?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

il farmaco va preso 30 minuti prima dei pasti e non esiste il prodotto in gocce. Solitamente l'assorbimento per via orale (sublinguale) è più veloce grazie alla ricca vascolarizzazione locale che consente il rapido passaggio in circolo. Mentre l'assorbimento gastrico è reso incostante dalla eventuale presenza di residui alimentari (che nel dispeptico ci possono essere), dal pH, dalla perfusione ematica, dalla presenza di bile e muco, ecc.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
vi ringrazio molto per la vs cordialita....