Helicobater pylori

Salve Dottore, da piu' di due mesi ho dei bruciori di stomaco, il medico curante mi ha prescritto una gastroscopia, mi hanno diagnosticato una gastrite con bombé di circa 2 cm di diametro rivestito da mucosa normale da definire con Ecoendoscopia + helicobater pylory.Il gastroenterologo mi ha prescitto una cura di 7 giorni con un gastoprotettore "Omeprazen" e due antibiotici "Veclan+Velamox" associato con "Riopan" , la cura l'ho terminata ma senza avere nessun esito di miglioramento perche' i bruciori di stomaco gli ho ancora.Secondo Lei come mai non ho avuto successo questa terapia anche perche' ci devo ritornare fra un mese dal gastroenterologo.Ma questo batterio si riesce a debellare? Quali soluzioni adattera' x risolvere il mio problema ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

con ordine:

- <<bombé di circa 2 cm di diametro rivestito da mucosa normale da definire con Ecoendoscopia>> credo voglia significare una neoformazione sottomucosa;

- gastrite: hanno fatto biopsie?

- l'avvenuta eradicazione potrà dimostrarla fra due-tre mesi con c13UBT (breath test per l'HP);

- il fatto che non abbia avuto miglioramenti probabilmente significa che il batterio non c'entra nulla.

A cosa hanno addebitato i suoi sintomi?

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it