Dolori ipocondrio sinistro

Salve sono un ragazzo di 19 anni, da circa due anni ho episodi di dolori al lato sinistro dell'addome appena sotto l'ultima costola, della durata di pochi secondi. Facendo un po di pressione in quel punto si sente come uno scricchiolio, come se ci fosse una pallina che mi fa male e da 3 settimana a questa parte sembra come se mi tirasse anche dietro la schiena in corrispondenza di dove ho questa specie di ''pallina''. Ho fatto tutti gli esami del sangue e quelli delle feci e anche un ecografia( fatte 1 anno fa) ma tutte negative. Dato che sn molto preoccupato per questo dolore attendo una vostra riposta con ansia. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

tale disturbo scompare o si attenua dopo defecazione o con l'emissione di aria ?

Potrebbe infatti trattarsi di meteorismo, ossia di una distensione della flessura sinistra del colon da parte dei gas intestinali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il dolore può venire in qualsiasi momento della giornata e non passa con l'emissione di aria o defecando.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha fatto un'ecografia ed una visita medica credo che possa stare tranquillo e presumo ugualmente che possa trattarsi di meteorismo. Ovviamente una certezza assoluta non la si può dare on line , ma solo con visita diretta.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Ma quello che mi preoccupa di più e questa pallina sotto le costole che appena la schiaccio fa un rumore strano e non vorrei mai fosse qualcosa di grave. E l'ecografia l'ho fatto circa un anno fa.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Faccia allora valutare questa "pallina" al suo medico. E' la soluzione migliore per venirne a capo.

Ci aggiorni.