Sensazione ipocondrio sinistro

Buongiorno
Espongo il mio problema:in data 11 novembre 2013 mi sono sottoposto ad apendicectomia per una appendicite acuta che mi portavo dietro da giugno.
Il decorso dell intervento sta avvenendo abbastanza bene,con dolori e gonfiori alla ferita sempre in diminuzione.
Il problema è il seguente:ho seguito l indicazione di dieta liquida prima e leggera poi per 15 giorni,il 16esimo ho provato a mangiare "normale",ma senza esagerare,il risultato è che se fino a quel giorno andavo di corpo regolare,con feci di forma e consistenza ottima,da come non avevo da tempo causa l appendicite,dal giorno dopo ho cominciato a produrre feci sfatte e dalla colorazione più chiara,ma soprattutto ho una sensazione come di gonfiore in corrispondenza dell ultima costola a sx,nella zona chiamata,da quel che so ipocondrio sinistro.
So che in quella zona c'è tanta roba,come flessura splenica,milza,parte del pancreas etc...
Questa senzazione è cominciata mercoledi 27 e ancora permane e mi sembra quasi peggiorata,oggi presento calo dell'appetito e dei doloretti se mi allungo(tipo respirare a fondo o stiracchiarmi),non presento meteorismo.
Il mio medico di base mi ha detto di stare tranquillo e di continuare ad assumere molti liquidi e che secondo lui è un problema intestinale.
Devo dire che ho più fastidio dopo i pasti e in posizione eretta.
Tutti gli esami del.sangue e delle urine fatti per l intervento erano perfetti.
Aggiungo che a fine giugno ho eseguito una colonscopia completa fino alla valvola ileale,in quanto mi cercavano un morbo di cronh per fortuna non presente e l esito della colon era tutto nella norma.
Il mio dubbio permane su cosa possa essere questa sensazione,perche stia "peggiorando" e se è possibile che tutto questo sia stato scatenato dall aver mangiato "normale" troppo presto rispetto al tempo passato dall'intervento?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Escluderei.Verosimilmente ha un colon irritabile.Va ovviamente visitato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Di visite gastroenterologiche ne ho fatte molte nei mesi scorsi per via dell appendicite,possibile che una cosa come il colon irritabile sia passata innorsevata?
Non ho mai avuto questo disturbo prima,è possibile compaia cosi dal nulla e da un giorno all'altro?
Devo insistere col mio medico?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutto e' possibile. Ovviamente e' solo un' ipotesi.