Dolenzia epigastrica

Gentile Dott.
Mia figlia di 5 anni ha fatto recentemente una vista da un pneumologo,nel visitarla
gli ha riscontrato:addome poco disteso da gas con spiccata dolenzia alla palpazione epigastrica,dovuta anche ad abusi di bentelan 1mg.
Il Dott.ha prescritto gaviscon sciroppo per 3 mesi, 1 cucchiaio pranzo e cena.
La mia domanda e la seguente :essendo un medicinale che viene assunto sopra i
12anni,può essere assunto alla sua età e puo portare danni per un periodo così
lungo?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è un prodotto assolutamente maneggevole!

Inoltre può (legga il bugiardino) essere assunto da bambini al di sotto dei 12 anni
(ovvio che su consiglio medico!).

Può rasserenarsi.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it