Reflusso gastroesofageo bambini

g. dott. mia figlia di anni 5 ha fatto una visita pnomologa perchè è un soggetto asmatico, nel visitarla ha riscontrato addome gonfio, con spiccata dolensia epigastrica. per un mese ha seguito dieta ,e gaviscon per un mese. dopo la cura la rivede e non riscontra nessun miglioramento, decide di darmi per 2 settimane lucen 10 bambini. la mia domanda è , queste bustine fanno male?prima di somministrarle bisogna fare esami? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ha provato del semplice Simeticone?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Il farmaco non ha controindicazioni per cui, se indicato, può farlo assumere e valutare l'effetto. Sarebbe comunque utile che fosse il gastroenterologo, lo specialista di riferimento, a dare l'indicazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
all . dott francesco quatraro la ringrazio della risposta , non le ho mai usate, le simeticone. grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene,
prima di utilizzare gli antiacidi che potrebbero aumentare il meteorismo,
utilizzi Simeticone per bambini, in gocce.

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
all. att. dott. francesco quatraro, la ringrazio , della risposta e le volevo dire per quanto tempo le devo usare, e come assumerle.grazie
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo prescrizione e dosaggi non sono possibili nel consulto on-line,

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

i nostri spunti e suggerimenti vanno riportati al curante,
infatti il consulto on-line in nessun modo può sostituirsi all'operato del medico curante o dello specialista di fiducia.

Cordialmente