Mal di pancia e gonfiore

Salve,
è da quasi 3 settimane che la sera mi viene il mal di pancia all'altezza delle ovaie e mi si gonfia. qualche hanno fa ebbi lo stesso problema e infatti avevo la gastrite ma questa volta non è stato riscontrato nulla dalle analisi, sono stitica e non so se può derivare da questo e prendo anche la pillola anti-concezionale. nella mia famiglia ci sono stati casi di tumore a fegato e ovaie potrebbrero essere dei sintomi?? in tal caso che tipo di controllo devo fare??
Grazie
Arrivederci
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da attribuire al meteorismo (= gas intestinale) e la stipsi può contribuire al disturbo.mDovrà, ovviamente, correggere la stipsi e nel frattempo può assumere dopo i pasti dei prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)