Iperidratazione troppa acqua?

Salve.. ....il dottore ha detto di bere 2 litri di acqua per via di un'infezione urinaria ...ieri ne ho bevuto due litri durante il pranzo ma avevo proprio sete quindi non ho avvertito nulla...oggi invece mi sono sforzata e durante il pranzo ne ho bevuti 2 litri ...quindi 2 litri in circa 1ora e 40 minuti ....mi sento goonfissima alla pancia e in più urino ogni 20 minuti seppur le urine abbiano un colore bianco (come se urino acqua?) ...ho provato a chiamare il medico di base ma non risponde .... ...è pericoloso?? avverto ancora gonfiore son passate circa 4 ore e mezza dall'ulltimo bicchiere d'acqua bevuto..non sono abituata a bere queste dosi d'acqua ......l'ho bevuta in poco tempo...mi devo preoccupare?? che fare?Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è alcun pericolo. L'acqua sarà eliminata.

Tranquilla.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie dottore è che come mi son sentita pesante la mia amica mi ha detto che aveva sentito casi di morte con acqua bevuta troppo velocemente proprio come me e allora mi son messa a chiamare il medico di base anche perchè come le ho scritto urino di continuo allora posso star tranquilla che non succede nulla? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla, l'acqua sarà eliminata...