Singhiozzo persistente

Da una settimana circa mio marito ha un singhiozzo persistente che a volte gli toglie il respiro. Si presenta sopratutto dopo mangiato o quando beve liquidi. Abbiamo consultato il medico di famiglia che gli ha ordinato prima il Peridol
insieme al Riopan poi alla seconda visita gli ha dato il Pantorc 20 . Siamo stati anche al pronto soccorso e gli sono stati fatti gli esami del sangue una lastra al torace e l'elettrocardiogramma con esito negativo ed e' stato indirizzato al medico
curante che gli ha consigliato una gastroscopia ( l'aveva gia' fatta un po' di tempo fa con esito negativo) Intanto pero' il singhiozzo e' sempre piu' aggressivo. Abbiamo provato i sistemi antichi, l'acqua fredda a sorsi, trettenere il respiro, zucchero, limone. Chiedo se e' possibile dargli dei sedativi poiche' la vita per lui sta diventando un dramma?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può sicuramente dare dei sedativi, concordando con il suo medico. Poi sarà utile la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)