Disfagia

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 20 anni.. Scrivo per parlarvi di un problema che mi assilla.. È ormai un mese che è iniziata la mia odissea.. Tutto inizia con un forte dolore al collo e un fortissimo mal di gola, arrivano poi le placche che vengono curate con antibiotico..

Quando le placche se ne vanno resta la fastidiosa sensazione di avere un corpo estraneo in gola quando deglutisco.. Che si accompagna al solito dolore al collo che si unisce ad un dolore alla schiena non ben localizzato, in genere il dolore si localizza tra colonna vertebrale e scapole, talvolta si localizza a dx nelle ultime costole oppure alle spalle.. Effettuati controlli completi con analisi del sangue, rx torace , laringoscopia ed eco collo che rileva solo la presenza di 3 piccoli noduli tiroidei del diametro max di 1.7 cm.. La situazione non migliora, sento bruciore che va dallo stomaco alla gola, soliti dolori alla schiena e al collo, sensazione di sazietà precoce e poco appetito.. Il tutto con questa sensazione di corpo estraneo che mi porta difficoltà a deglutire e devo anche sforzarmi a parlare a causa di questa sensazione.. Al tutto si aggiunge un muco bianco che credo provenga dall esofago dal cattivo sapore, sensazione di avere alito acido e continue eruttazioni.. Sono preoccupatissima del fatto che ci sia qualcosa di molto grave all' esofago.. Cosa potrebbe essere? Grazie per l' attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Reflusso e magari candida esofagea favorita dagli antibiotici.Una gastroscopia con eventuale brushing e se nella norma una rx esofago con contrasto per studio della motilita'.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta.. Posso però sapere cos è il brushing?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Un tipo di prelievo per verificare la presenza di candida