Il mio problema perchè nonostante seguo attentamente la terapia che mi è stata data

buonasera egregi dottori,
ho fatto una gastroscopia di recente ed il referto è il seguente: ESOFAGO NORMALE FINO AL CARDIAS CHE APPARE IPEREMICO ED INCONTINENTE, STOMACO CON PARETI ELASTICHE E NORMODISTENSIBILI ALL'ARIA. LAGO DI MUCO ABBONDANTE, LA MUCOSA è DI COLORITO ROSA-GRIGIASTRO E PRESENTA TRATTI IPEREMICI ALL'ANTRO.
H.P TEST NEG.PILORO PERVIO, FONDO NORMALE, l° E ll° DUEDENO NORMALI.DIAGNOSI: IPEREMIA CARDIALE DA INCONTINENZA CARDIALE, GASTROPATIA ANTRALE.NON ESSENDO RIMASTO SODDISFATTO DALLE SPIEGAZIONE DEL MIO MEDICO QUINDI VI CHIEDO GENTILMENTE DI SPIEGARMI QUAL'è IL MIO PROBLEMA PERCHè NONOSTANTE SEGUO ATTENTAMENTE LA TERAPIA CHE MI è STATA DATA E CIOè PANTOPRANZOLO 40 DUE COMPRESSE AL GIORNO, graviscon dopo i pasti e peridon prima dei pasti, continuo ad avere bruciori, gonfiori, alito pesante,ecc
cosa devo fare?
cordialmente ringrazio per le risposte che mi vogliate dare
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'esame descrive un quadro compatibile con il reflusso ed una infiammazione dello stomaco che potrebbe dipendere ad esempio dall' assunzione di farmaci o dal fumo.La terapia appare coerente con la diagnosi ma puo' essere modificata in caso di persistenza dei sintomi oltre a programmare eventuali ulteriori accertamenti quali ad esempio un' ecografia addome.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,
Le volevo chiedere ancora, l'intollerante alimentari e la celiachia posso influire sui i miei problemi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima no
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora.............
la cosa che mi pesa di più è il fatto dell'alito pesante che credo che sia dovuto dal reflusso vero? come posso risolvere non posso evitare sempre di parlare con la gente, c'è qualcosa più efficaci dei colluttori perchè ne ho provati tanti ma senza risultati
cordialità