Puntini rossi nella saliva e forse nell'espettorato dopo aver mangiato anguria

Buongiorno e scusate questa mia strana domanda...
Ieri sera ho mangiato l'anguria ,molto matura e quindi molto rossa e mi sono immediatamente coricato a letto
Ad un certo punto mi è capitato di schiarirmi la gola ieri sera ed ho trovato puntini rossi nella saliva ed un po nell'espettorato(senza tosse).
Lo stesso episodio mi è capitato anche questa mattina appena sveglio....
Aggiungo che soffro di reflusso gastrico....
Facendo attenzione a questipuntini ho notato che erano rossi ma separati uno dall'altro...
E' possibile che questi puntini siano stati ancora presenti questa mattina malgrado io abbia anche bevuto parecchia spremuta di arancia magari dovuto al fatto che mi sono coricato subito dopo averla mangiata?
Se fosse stato sangue credo che le macchie avrebbero dovuto essere piu' grandi giusto?
Devo anche dire che in questi giorni soffro di gengivite,ma quando sono le gengive a sanguinare sento il gusto del sangue in bocca e le macchie di sangue sono molto piu' grandi...
Sottolineo inoltre che non ho tosse persistente,dolori al petto oppure mancanza di fiato al camminare o fare attività...
Grazie di cuore e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' probabile che sia materiale alimentare,
premesso che a volte possono sanguinare lievemente alcuni capillari presenti nel cavo orale,
senza che questo debba rappresentare motivo di allarme.

Per scrupolo faccia osservare il suo cavo orale al curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ho sentito il suo consiglio ed ho chiamato il medico curante che mi ha consigliato di fare una prova...di passare lo spazzolino sulle gengive in maniera energica e vedere se vedevo sangue....Ho fattto questo ed ecco un fiume di sangue...Se non fossi fumatore forse il mio refluesso e le mie gengive sanguinerebbero meno ed io non andrei nel panico.....
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Spero che questo l'aiuti ad essere più sereno e ...
meno fumatore!

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore buon lavoro e buona giornata
Ha perfettamente ragione...meno fumatore!!!Obbiettivo da raggiungere!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

(io non fumo)

Raggiunga l'obiettivo!
[#6]
dopo
Utente
Ci proverò certamente visti i miei 45 anni...credo di essere ancora in tempo per smaltire tutto quella porcheria!!
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Allora ce la farà.

Auguri