Dente rotto, forse

Salve,
circa 15 giorni fa mangiando la pizza mentre spezzavo la crosta ho sentito un forte dolore ad uno dei denti posizionati dietro al canino superiore nella parte destra della bocca.Il dolore è durato pochissimo , poi è passato.Nei giorni successivi sentivo un leggero fastidio mentre masticavo così ho iniziato a masticare dalla parte opposta della bocca.Ora però da circa 3 giorni, quando mi lavo i denti da quella parte esce del sangue così ho iniziato ad ipotizzare che il dente si sia rotto.Anche le notte sanguina un pò.Ho chiamato il dentista e mi ha detto di andare da lui la settimana prossima che probabilmente è da devitalizzare.Come mi devo comportare nel frattempo?L'aver atteso così tanto tempo,poichè non sento dolore e quindi non pensavo che il dente fosse rotto, comporta dei problema?Grazie mille, cordialmente
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'episodio come descritto e la sintomatologia successiva fanno effettivamente propendere per una sospetta frattura. Il suo dentista dopo visita e radiografia farà le opportune valutazioni del caso per salvare il dente. Il suggerimento nel frattempo è di mangiare sull'altro lato (lo sta già facendo) e di usare un coluttorio ponendo attenzione nello spazzolamento in quella zona.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua grande gentilezza :-D