Strana sensazione alla testa

buonasera, scrivo perchè da mesi ho dei sintomi strani e non ho ancora trovato una causa e mi sto tormentando per questo, spero di spiegarmi bene.
Allora, ho una strana sensazione alle tempie e nelle orecchie,come se dentro qualcosa si comprimesse,il viso a volte mi si intorpidisce, e ultimamente mi si è intorpidito anche il collo come un senso di compressione,sembra essere quasi la gola; premetto che ho l'apparecchio ai denti e sotto la mandibola mi fanno male i linfonodi a dx e sx,potrebbero essere i denti del giudizio che stanno dentro le gengive oppure un problema neurologico?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto dovrebbe rivolgersi al Suo medico curante per una definizione diagnostica dei presunti linfonodi dolenti. Poi anche una visita gnatologica sarebbe indicata per lo studio dell'articolazione temporo-mandibolare. Non sarebbe da escludere nemmeno una cefalea di tipo tensivo. Pertanto contatti inizialmente il Suo medico curante e faccia una visita gantologica, poi in base ai riscontri di queste visite si vedrà come e se proseguire l'iter diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta, secondo lei comunque posso tranquillizzarmi? potrebbe quindi essere un problema legato all'articolazione temporo-mandibolare? anche questa strana sensazione al collo come se fosse tirato
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line mi sentirei di tranquillizzarLa, comunque faccia le visite consigliate. Sì, problemi dell'articolazione temporo-mandibolare potrebbero dare questi problemi.

Cordialmente