Continui fastidi allo stomaco e dolori

Salve! da giugno di quest'anno praticamente accuso dei problemi allo stomaco!
Infatti ho cominciato a ndare in bagno almeno 3 volte al giorno, a volte anche di piu arrivando anche a 7-8 scariche in una giornata, no diarrea, normalmente, il piu delle volte non sono grosse scariche in termini di dimensioni.
Inizialmente ho pensato che sarebbe passato in qualche settimana poiche ho sempre avuto problemi di stomaco soprattutto in passato legati a fattori di stress, nervoso ed ansia.
Inizialmente questo fastidio non era intenso, cioe a parte le continue scariche, avevo questa sensazione di svuotamento gastrico veloce, questa sensazione di vuoto anche poco dopo aver mangiato, che mi accompagnava durante tutta la giornata.
Sono stato piu volte dal medico di famiglia che mi ha visitato e ogni qual volta ha notato come la mia pancia fosse gonfia e piena d'aria, nonostante mangi poco a causa del mio scarso appetito, e semplice alimentazione, non mangio piccante o altro, la mia dieta si basa di pasta, carne di pollo o tacchino, carpaccio, minestrine, insalata con pomodori,molta frutta come banane, pesche, fragole, comunque molto comuni, mi ha prescritto prima dei carboni attivi e poi dei fermenti lattici,
Ma non e successo niente.
Con il tempo pero il serso di vuoto allo stomaco si sono fatti piu frequenti e che mi rende veramente dura la giornata, dolori di media intensitai ma fastidiosi alla bocca dello stomaco e non solo, difficolta nel digerire, scarso meteorismo,e a volte ho anche dei reflussi gastroesofageo
Dai sintomi navigando in rete ho provato a cercare una diagnosi, trovando riscontro in molti casi, come disturbo del colon irritabile e gastrite
Preoccupato ma piu che altro seccato dalle continue mancanze di energie, di arrivare a fine giornata nel pieno delle forze, dopo molto attesa ho fatto la visita gastroentereologica e la dott.ssa mi ha prescritto 20 mg di omeparzolo al mattino, e degli esami del sangue di controllo e quelli per il glutine,
di esami del sangue per varie esigenze quest'anno ne ho fatti gia 5 l'ultimo ad ottobre, ma il medico ha sempre detto che sono nella norma
Lunedi ritirero gli esami ma stando a tutto cio aspetto il risultato sul possibile intolleranza al glutine
L dott.ssa che mi ha visitato ha detto che vuole vedermi per trovare riscontro negli esami e qualora fossero negativi non esclude di farmi fare la gastroscopia( non sono sicuro del termine, comunque la sondina che mandano giu dalla gola).
Sinceramente sono stanco di attesa mentre il distrurbo non accenna a placarsi ma al contrario, le scariche sono piu frequenti, da 61 Kg (x 1,73cm di altezza, quindi in notevole sottopeso) sono passato a 57 kg, i pantaloni non mi vengono piu, sono stressato, sono nervoso, sto proprio male, non ho letteralmente piu forze.
C'e qualche dottore che riesce a fare una diagnosi con questi sintomi, ovviamente, parallelamente a quello che mi sta facendo la gastroenterologa.e soprattutto ci sara una cura a tutti questi problem
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come può immaginare non è possibile fare una diagnosi sulla sola base dei sintomi che descrive. L'ipotesi più probabile è la IBS ovvero lo sindrome del colon irritabile che rappresenta una patologia benigna,funzionale dell'intestino. La sua cura però non è ne semplice ne i i risultati immediati. Pertanto il consiglio è di affidarsi alle cure del gastroenterologo e magari richiedere un supporto per contenere la componente ansiosa.

Dr. Roberto Rossi